Gestionale poliambulatorio: un medico visita i pazienti in un poliambulatorio gestito con il software DBMedica

Gestionale poliambulatorio

Il software DBMedica è in grado di gestire poliambulatori di qualsiasi dimensione, anche multisede, grazie ad una sofisticata gestione dei permessi utente.

L’affiancamento iniziale per l’utilizzo del software comprende il settaggio, la personalizzazione dei modelli di documenti e anche l’importazione di tutte le vostre anagrafiche e i vostri listini (da formato excel).

Con l’utilizzo del software i vostri operatori potranno risparmiare tempo e dedicarsi meglio ai pazienti.

Grazie al potente strumento di reportistica il manager del centro può controllare tutto l’andamento finanziario, fare previsioni di fatturato e, attraverso un pannello di reportistica, individuare con precisione tutti i centri di costo, rendiconti delle prestazioni dei medici, incassato, fatturato, lista debitori, il tipo di prestazioni effettuate e fatturate.

Con l’agenda elettronica gli operatori possono verificare in tempo reale le disponibilità dei medici in base al tipo di prestazione richiesta ed inserire l’appuntamento.

Gestionale studio medico

Con DBMedica hai tutti gli strumenti che ti servono per la gestione: avrai il tuo studio medico in tasca e potrai controllare i pazienti anche quando sei fuori dall’ambulatorio.

Con la funzione SMS di reminder i tuoi pazienti riceveranno puntualmente un promemoria delle visite future riducendo così cancellazioni o dimenticanze.

Una pratica agenda Ti permette di pianificare le tue disponibilità, gli orari delle visite e gli appuntamenti e fatturare le visite con pochi click.

E’ possibile anche l’attivazione del modulo per la fatturazione elettronica quando è necessario.

Puoi creare cartelle cliniche, referti e prescrizioni durante le visite.

Gestionale studio medico: un medico sorridente all'interno del suo studio gestito con il software DBMedica
Gestionale studio dentistico: un dentista sorridente all'interno del suo studio dentistico gestito con il software DBMedica

Gestionale studio dentistico

Il gestionale dentistico puo’ gestire lo studio del singolo professionista, lo studio associato e il centro dentale multisede.

Consente di tenere sotto controllo tutte le prestazioni effettuate sui vostri pazienti anche in caso di interventi eseguiti da più medici per lo stesso piano di cura, rispetto a quanto già fatturato.

Avrete rapporti precisi sulla lista dei preventivi, sugli acconti, sui saldi, sull’elenco dei vostri debitori e sulle convenzioni che eventualmente accettate.

Funzioni essenziali, semplici, precise ed efficaci che a partire dall’odontogramma e dalla cartella clinica del paziente vi faranno risparmiare tempo nella sequenza dei trattamenti.

In base al tuo metodo di lavoro puoi creare preventivi per i tuoi pazienti che, una volta accettati, puoi trasformare in piano di cura odontoiatrico per tenere traccia dello stato dei lavori.

In alternativa puoi creare prima il piano di cura del paziente e man mano generare preventivi per le prestazioni odontoiatriche che dovrai svolgere.

Gestionale fisioterapia

Inserisci appuntamenti singoli o in serie nella tua agenda elettronica per tenere sotto controllo l’andamento del tuo centro fisioterapico.

Il gestionale fisioterapisti, consente l’inserimento in agenda degli appuntamenti in serie e da duplicare.

Puoi controllare la disponibilità delle attrezzature in fase di inserimento degli appuntamenti evitando appuntamenti sovrapposti con la stessa attrezzatura. Gestisci inoltre il comodato d’uso delle attrezzature medicali tenendo traccia di quando queste verranno restituite.

Un avviso via mail ti ricorda quando le attrezzature devono essere revisionate.

Con un semplice click puoi verificare per range di tempo, le prestazioni sospese ancora da fatturare.

Per mezzo della reportistica potrai calcolare le spettanze ai fisioterapisti in base alla quantità di ore lavorate.

Gestionale fisioterapia: un fisioterapista esegue una riabilitazione su un bambino all'interno di un centro fisioterapico gestito con il software DBMedica
Gestionale clinica privata: ingresso di una clinica privata gestita con il software DBMedica

Gestionale clinica privata

Il gestionale cliniche private permette di gestire completamente il flusso di lavoro della clinica.

I vostri operatori possono contemporaneamente e senza limite di postazioni inserire tutte le prenotazioni delle visite, degli esami di diagnostica strumentale e un calendario delle camere per le degenze.

E’ presente un’area cartelle cliniche che possono essere personalizzate in base alle Vostre necessità con la possibilità di referti e prescrizioni.

Potete tenere traccia dei medicinali erogati ai pazienti durante la degenza, per una loro corretta fatturazione.

Il modulo Sdo (Schede Dimissioni Ospedaliere), una volta completato puo’ essere stampato al paziente ed inviato elettronicamente all’Asl di competenza.